GARANZIE
La radica è attentamente selezionata placca per placca esclusivamente dalla prima scelta già operata dal segantino. Vengono prese in considerazione solo placche che presentano una venatura estremamente compatta ed uniforme. Successivamente si ha cura di proseguire la stagionatura fino ad un livello ritenuto ottimale: per questo dal momento dell’acquisizione all’inizio della lavorazione vengono eseguite diverse pesature per verificare un adeguato livello di perdita di umidità.
L’ebanite che viene utilizzata è acquistata presso SEM e New York Hamburg, attualmente riconosciuti come i migliori produttori di ebanite al mondo. Questa scelta di approvvigionamento è motivata dal fatto che tale ebanite ha una durata superiore nel tempo. Infatti l’estrema qualità del prodotto presenta una resistenza molto superiore all’ossidazione.
Le meccaniche interne (allineamento tra foro passante e camera di combustione) sono studiate, disegnate e realizzate con la massima precisione per garantire una fruibilità eccellente.
Ogni stelo viene lavorato completamente a mano ponendo particolare attenzione a due aspetti: la cavetta e il dente. L’incavo della cavetta presenta un forma conica consentendo più spazio al fumo in uscita così da conferire una maggiore morbidezza e complessità aromatica. Il dente viene modellato ad una misura mai superiore ai 4 mm in modo da risultare estremamente confortevole senza compromettere la durabilità e la resistenza.
Nella realizzazione si pone particolare attenzione agli spessori della radica nei punti più critici quali la parte inferiore della camera di combustione e nell’inserzione tra cannello e testa.
Per la finitura delle pipe lisce viene utilizzata una miscela dosata a mano di oli completamente naturali.